Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 15:10

Uno smart center lungo la Via Francigena

Dove una volta transitavano i viandanti arriva la "Be Different", centro innovativo di formazione, aggregazione e co-working



MONTERIGGIONI — Un innovativo smart center sull'antica Via Francigena.

Infatti proprio dove una volta, ma anche tutt'oggi, transitano i viandanti dell'antica Via Romea, si è pensato di costruire un business center che coniughi l'innovazione di oggi con la tradizione di un tempo.

Il complesso industriale, nato come sede iniziale della Pramac, sito sulla direttrice che collega Siena a Firenze, e precisamente sulla provinciale che unisce Colle e Monteriggioni, vivrà una nuova vita, e sarà adibito ad attività per rispondere ad un mondo del lavoro fluido e in costante evoluzione.

Un centro polivalente che, a testimonianza dell'innovazione, ospiterà il brand Be Different quale produttore di oggetti di design realizzati con materiali tecnologici e innovativi.

Ma si tratterà anche del più grande centro adibito al co-working del comprensorio locale, ovvero un vero centro polivalente corredato di spazi lavorativi, aree metting, sale per produzioni digitali al servizio di startup, smartworker, professionisti, ma anche di quell'utenza in costante movimento nell'area ricettiva, che gravita tra il Chianti e la Valdelsa, collegate proprio dallo storico percorso della Francigena.

A corredo delle diverse attività interne di questo innovativo hub professionale, ci sarà anche lo Chalet , un' area multifunzione e di ristorazione caratterizzato da una particolare offerta gastronomica.

L'apertura ufficiale del nuovo complesso, che nasce per volontà dei promotori dell'iniziativa, da sempre radicati sul territorio, ovvero gli imprenditori: Berni, Campinoti e Maffei, è prevista per il 18 di settembre.

Data nella quale quello che oggi risponde ad un ambizioso progetto d'area, si trasformerà in realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità