Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 15:22

Proseguono le vaccinazioni dei cittadini stranieri

Ben 111 persone provenienti da 20 Paesi diversi hanno ricevuto una dose domenica pomeriggio in via Masson



COLLE VAL D'ELSA — Sono stati 111 gli stranieri vaccinati domenica pomeriggio a Colle Val d’Elsa, nella seduta al poliambulatorio di via Masson che aveva l’obiettivo di intercettare in particolare proprio le persone provenienti da altri Paesi. 

In totale, nell’intera giornata nella struttura valdelsana sono state somministrate 301 dosi, tra prenotazioni sul portale regionale e accessi liberi.

“Questi numeri ci confortano nella bontà della nostra scelta di offrire un ampio ventaglio di possibilità per favorire la vaccinazione – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est –. In questo caso riusciamo a raggiungere tante persone che per vari motivi, a partire dalle barriere linguistiche, hanno avuto più difficoltà ad accedere alla nostra campagna diffusa. La collaborazione con soggetti istituzionali e operatori specializzati ci ha consentito così di vaccinare tanti cittadini stranieri in un arco temporale ristretto”.

Un’elevata partecipazione, nonostante il rallentamento pomeridiano per le consistenti precipitazioni che hanno colpito anche Colle Val d’Elsa, condizionando spostamenti e accessibilità esterna. Sono arrivati alla struttura cittadini provenienti da ogni parte del mondo: dal Cile al Senegal, dall’Olanda alla Macedonia, dall’Egitto all’Ucraina per un totale di circa venti diverse nazionalità.

Ad aiutarli nella compilazione della modulistica e nei colloqui con gli operatori sanitari, oltre al personale dell’Asl, quattro mediatori culturali della Pangea, attivati grazie al progetto europeo Icare, che hanno seguito da vicino le persone più in difficoltà con la lingua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità