Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 15:15

Ristoratori in piazza a manifestare

Un comitato spontaneo di esercenti si è dato appuntamento il 1 novembre. Segnale alle Istituzioni contro la "morte dell'economia"



COLLE VAL D'ELSA — Si sono dati appuntamento il 1 novembre, nella centrale Piazza Arnolfo, i titolari di bar e ristoranti, invitando a partecipare anche la popolazione per un ritrovo particolare: tutti vestiti di nero e muniti di torce elettriche o di qualche luce.

L'iniziativa è di natura pacifica, ci tendono a spiegare gli organizzatori, ma vuole portare alla luce il problema in tutta la sua drammaticità: celebrare il "funerale" delle economie di una categoria, che ne uscirà ulteriormente ridimensionata nei prossimi giorni per le disposizioni di prevenzione sanitaria contenute nell'ultimo Dpcm.

L'appuntamento è per le 11,30 e prevederà dei momenti di protesta, tutti distanziati, per mandare un segnale alle istituzioni, allo scopo di sensibilizzare il mondo della politica nei confronti di una categoria che non vuole morire e che chiede una attenzione diversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno