Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 26 ottobre 2020 ore 20:53

Rassegnazione e rabbia tra i ristoratori di Colle

La categoria è penalizzata dal nuovo Dcpm di Conte. Timori anche per dicembre. Anche la politica scende a fianco del comparto



COLLE VAL D'ELSA — Le nuove disposizioni del governo prevedono, così a  Colle come in tutta Italia, la chiusura anticipata di bar e ristoranti alle ore 18, con la possibilità però di continuare a vendere prodotti da asporto.

Disposizioni dovute all'emergenza sanitaria, ma che certamente mettono in difficoltà una categoria già duramente provata quest'anno.

Tra i ristoratori colligiani non manca una vena polemica, ma anche tanta rassegnazione. E' iniziato, o meglio proseguito, il dialogo tra gli esercenti, in una categoria che prima del Covid non era abituata a confrontarsi.

Alla fine di maggio erano scesi a manifestare a decine in Piazza Arnolfo, chiedendo tutele e aiuto al Comune e alle istituzioni. Adesso l'incubo è tornato e con esso anche l'incertezza di cosa succederà a dicembre. Sì, perché molti temono che il decreto venga prorogato anche al mese del Natale.

Se i commercianti sono sul "piede di guerra" anche la politica si fa sentire 

Il capogruppo della Lista Civica Su Per Colle, Lodovico Andreucci, mette le mani e ieri sera ha rilasciato dichiarazioni al "vetriolo" sul nuovo Dcpm: "far chiudere bar e ristoranti alle ore 18 è uno sbaglio enorme. L'indotto e gli introiti della pausa pranzo sono limitati ed è indispensabile che i locali debbano restare aperti anche a cena per poter sopravvivere. Queste nuove disposizioni costringono molti imprenditori a chiudere le attività con pesanti conseguenze per l'intero comparto della ristorazione".

Un momento veramente difficile, quello attuale, che vede la comunità colligiana pronta al dibattito e a reagire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca