Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 15:05

Si cerca il direttore dei musei cittadini

Aperta la selezione per una figura di alto livello che gestisca i numerosi spazi espositivi presenti in città



COLLE VAL D'ELSA — Un avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione esterna ad alto contenuto di professionalità. Il Comune cerca infatti una guida per la direzione scientifica del Museo Archeologico Ranuccio Bianchi Bandinelli, del Museo San Pietro Civico e Diocesano di Arte Sacra, del Museo del Cristallo, del Parco Archeologico di Dometaia, dell’UMoCA e del Percorso del Contemporaneo di Colle Valdelsa. A questi si aggiungerà in futuro la Casatorre di Arnolfo di Cambio, recentemente acquisita dal Comune, e il cui progetto di restauro interno e allestimento è attualmente in corso.

E’ quanto pubblicato dall’Amministrazione comunale sul sito istituzionale; un incarico che avrà una durata triennale a partire dal 1° luglio 2023 per un compenso complessivo di 72.500 euro. La procedura sarà di tipo comparativo tra soggetti professionalmente idonei valutati tramite acquisizione di curriculum, di un elaborato progettuale e di un colloquio. Le funzioni attribuite al direttore scientifico non hanno natura gestionale né di rappresentanza ma esclusivamente di carattere tecnico-scientifico altamente qualificato.

L’individuazione di tale figura si rende necessaria per guidare la riapertura dei Musei oggetto di lavori, per conseguire l’accreditamento regionale degli stessi e per perseguire l’obiettivo strategico di una gestione congiunta del sistema museale cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità