Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità lunedì 10 ottobre 2022 ore 15:09

Si estende l'uso dei nuovi cassonetti

I bidoni apribili con la Sei card arrivano anche a Colle Valdelsa dopo aver fatto la loro comparsa a Poggibonsi



COLLE VAL D'ELSA — Prosegue a pieno ritmo la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti a Colle valdelsa. Dopo le attività previste legate al porta a porta, in questi giorni inizierà il posizionamento dei nuovi contenitori ad accesso controllato.

Saranno così progressivamente sostituiti tutti i vecchi cassonetti stradali con nuove postazioni per la raccolta di carta e cartone (coperchio blu), organico (contenitore marrone), multimateriale, imballaggi in alluminio, plastica e tetrapak (contenitore giallo), vetro (contenitore verde) e indifferenziato (contenitore grigio).

I nuovi contenitori saranno tutti dotati di un dispositivo che permetterà di riconoscere l’utente che conferisce il rifiuto tramite la 6Card, la tessera che assocerà ogni conferimento a una singola utenza Tari. Questo consentirà, quando il nuovo sistema sarà a pieno regime, di introdurre un sistema di tributo puntuale legato all’effettiva produzione dei rifiuti e al reale impegno dei cittadini nella differenziazione dei materiali.

In tutta la fase di installazione, i cassonetti saranno comunque utilizzabili senza 6Card (semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore) così da consentire ai cittadini di prendere confidenza con questi nuovi cassonetti di ultima generazione.

Per illustrare ai cittadini tutte le novità, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno organizzato quattro incontri pubblici che si terranno mercoledì 12 ottobre, alle 18:15 al Circolo Buena Vista in via Mastrobono a Le Grazie ed alle 21:15 presso i locali della piscina Olimpia in via XXV Aprile. Giovedì 13 ottobre altri due incontri: alle 18:15 al Circolo La Badia in via Piemonte e alle 21:15 presso il Circolo dell’Agrestone in via Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seicento operatori dell'occulto con 40mila clienti: sono i numeri del fenomeno in Toscana secondo l'Osservatorio Antiplagio. Occhio alle truffe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità