Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 16 settembre 2021 ore 18:09

Riforma della Giustizia, a Colle il gazebo

Postazione allestita in Piazza Arnolfo per la raccolta delle firme. In campo Andreucci e Tozzi



COLLE VAL D'ELSA — Arriva anche a Colle di Val d’Elsa il gazebo per la raccolta firme per il referendum per la riforma della Giustizia.

Il tema avanti da anni, e il referendum, promosso dall'insolita convergenza tra Radicali e Lega, sta riscuotendo consensi bi-partisan.

Il gazebo sarà in piazza Arnolfo domani, venerdì 17 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Il Comitato promotore Giustizia Giusta è un’associazione il cui scopo è la promozione e la raccolta delle firme necessarie alla presentazione del referendum ai sensi dell’articolo 75 della Costituzione per la riforma della giustizia, nonché la sensibilizzazione dei cittadini nei confronti del tema generale della riforma della giustizia, nei limiti dei quesiti depositati presso la Corte di Cassazione in data 3 giugno 2021. I quesiti che vuole trasmettere e realizzare il referendum sono sei: 1 - la riforma del  CSM2, 2, la responsabilità diretta dei magistrati, 3 la equa valutazione dei magistrati, 4 la separazione delle carriere, 5 limiti agli abusi della custodia cautelare, 6 l'abolizione del Decreto Severino.

Per il Comune di Colle i referenti responsabili per il gazebo sono Daniele Tozzi e Lodovico Andreucci.

Un fatto che rappresenta, quindi, una sponda civica al comitato referendario, a dimostrazione di quanto il quesito referendario sia trasversale e in grado di toccare sensibilità diverse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno