Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Attualità giovedì 16 giugno 2022 ore 16:59

Strade pericolose e cittadini preoccupati

A seguito dell'incidente di ieri in località Le Grazie torna il dibattito sulla viabilità colligiana



COLLE VAL D'ELSA — A seguito dell'incidente di ieri mattina, presso località Le Grazie, dove un 45enne colligiano è rimasto gravemente ferito, torna forte nel dibattito cittadino sulla sicurezza delle strade colligiane.

Il sinistro in questione è avvenuto in un'incrocio pericoloso, già al centro della cronaca più volte.

Si tratta dell'incrocio della statale 68 per Volterra con la provinciale 27 per Casole, alla periferia di Colle, a poche decine di metri dalla provinciale per San Gimignano.

Questa parte della viabilità è sempre fortemente trafficata, ma d'estate i numeri raddoppiano per i molti turisti che si muovono su queste arterie, in particolare sulla direttrice volterrana e per la città delle torri.

Il Comune di Colle sta studiando una progettualità per realizzare una rotatoria, o meglio un'area rotabile vasta, che possa in parte risolvere il problema degli innesti.

Però la sicurezza è un problema che, lamentano i cittadini, si protrae da molti anni "senza che nessuno intervenga".

Infatti la provinciale per Borgatello, che porta a San Gimignano, è ricca di curve e tornati, mostrandosi pericolosa. Peggio ancora la statale 68, gestione Anas, che presenta un tracciato obsoleto, teatro non di rado di incidenti.

Nei mesi estivi sulla statale il traffico raddoppia, e nei fine settimana triplica, in quanto è anche la direttrice del mare di Cecina.

Le maggiori lamentele vengono dai residenti di Campiglia e di Castel San Gimignano, che debbono sopportare un traffico ininterrotto in alcune ore. "Serve un intervento importante per ammodernare la 68" è quel che si sente dire dai residenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità