Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 14:52

Attenti a quell'amianto sul tetto

A lanciare l'allarme è il Movimento 5 Stelle di Colle di Val d'Elsa. Sotto la lente di ingrandimento gli immobili dell'amministrazione comunale



COLLE VAL D'ELSA — "Apprendiamo con una certa preoccupazione - dicono i pentastellati di Colle val d'Elsa -, il ritrovamento nei locali dell'Amministrazione Comunale di materiale edile deteriorato, contenente fibre di amianto. Dopo il sopralluogo del Medico Competente e del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è stato richiesto un esame ad un laboratorio di analisi che rilevasse la presenza di fibre libere. Questa situazione desta particolare preoccupazione per il personale che nel corso degli anni avrebbe corso il rischio di entrare in contatto con questo pericolosissimo materiale.

Ad esami effettuati, però, ad oggi, non riscontriamo nessun comunicato pubblico da parte dell'Amministrazione Comunale di Colle riguardante l'esito degli stesso esami svolti sui materiali e questo noi lo troviamo particolarmente poco comprensibile. Già anche in altre occasioni abbiamo segnalato la scarsa "loquacità" dell'attiale Amministrazione, ma vista l'importanza dei risultati di tali analisi non è assolutamente giustificata. A meno di particolari imbarazzi a chi in quei giorni era, come oggi, a capo dell'amministrazione... .Chiediamo assolutamente che venga fatta luce al più presto su tutta questa vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno