Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 11:45

Tanta gente per parlare del fiume

Molto partecipata la serata organizzata dal Comitato Elsa Viva per informare sulla situazione del parco fluviale



COLLE VAL D'ELSA — l Comitato Civico Elsa Viva ha espresso soddisfazione per l'ottima riuscita della serata ScopriElsa di lunedì 15 novembre 2021.

La sala era piena di persone interessate e partecipi.

"E' stato presentato il pieghevole dedicato alla fauna del Parco Fluviale dell'Elsa, primo della serie prevista dal progetto. Il relatore Andrea Benocci, autore del testo del pieghevole, ha illustrato le peculiarità delle specie animali che si trovano lungo il nostro fiume chiarendo l'importanza di tutelarli e preservarli" ha spiegato il presidente Marcello Sacco. 

L'habitat ripariale che caratterizza il tratto colligiano dell'Elsa è infatti un ambiente unico, da "mantenere quanto più integro possibile". 

Il Comitato intanto informa sulla prossima iniziativa, in programma per sabato 20 novembre: si inaugurerà la mostra fotografica "Rappresentare il Fiume - Percorsi fotografici lungo le sponde dell'Elsa". 

La mostra, a cura di Andrea Buzzichelli, è il risultato di un primo workshop fotografico-emozionale sul fiume Elsa, cui seguirà una seconda edizione nel 2022. 

Il risultato della collaborazione tra: Il Giardino dei Colori, il Comitato Civico Elsa Viva, Elsa Lab e LaGorà, che ospita l'evento nella sua sede in via Garibaldi 82/84 a Colle di Val d'Elsa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno