Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 09:42

Il TEDx CollediValdElsa ottiene il patrocinio Ue

La manifestazione si terrà il 18 marzo al teatro del,Popolo e vedrà molteplici interventi di prestigio



COLLE VAL D'ELSA — Un evento giovane che si tiene in Valdelsa per la seconda volta ottiene il riconoscimento internazionale. La seconda edizione di TEDx CollediValdElsa New Era ha ricevuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, che si aggiunge a quelli già ottenuti del Comune, della Regione Toscana, GiovaniSì e Legambiente Siena. Gli eventi che possono beneficiare dell’alto patrocinio del Parlamento europeo devono rispettare una chiara dimensione europea, in particolare evidenziare il ruolo e il contributo dell'Istituzione nel settore in cui opera, e presentare un elevato livello qualitativo nonché una risonanza considerevole.

La collaborazione con il Parlamento Europeo riflette l'impegno di TEDx CollediValdElsa per i valori fondamentali della democrazia, della sostenibilità, dell'inclusione e della diversità.  In questo contesto, gli organizzatori si impegnano a promuovere la partecipazione attiva dei giovani nella costruzione di un futuro più equo e sostenibile. Le nuove generazioni hanno un ruolo essenziale nel volontariato e nella promozione della cittadinanza attiva. 

Daniele Tozzi, come License Owner di TEDx CollediValdElsa, ha dichiarato: “sono entusiasta di vedere il nostro evento ottenere l’alto patrocinio del Parlamento Europeo. Questo è il riconoscimento della dedizione e della passione di tutti coloro che lavorano per rendere TEDx CollediValdElsa un successo, e rappresenta un'opportunità unica per far sentire la nostra voce”. La seconda edizione di TEDx CollediValdElsa si terrà il 18 marzo presso il Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa, in Toscana. L'evento avrà come tema "New Era" e presenterà una selezione di speaker di spicco provenienti dal mondo della scienza, dell'arte, della tecnologia e della società. Il tema, declinato attraverso i loro talks, vuole rispondere ad un interrogativo fondamentale: se avessimo a disposizione un pianeta B da cui ripartire, che cosa faremmo?"

L'evento si terrà al teatro del Popolo il 18 marzo con numerosi interessanti interventi di prestigio rivolti ai giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca