Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 16:59

Terzo appuntamento per scoprire il fiume

Gli autori racconteranno tre punti di vista differenti sulle sorgenti dell'Elsa: gli aspetti geologici, le Vene e le Caldane



COLLE VAL D'ELSA — Il Comitato Civico Elsa Viva annuncia la terza serata del progetto ScropriElsa in programma per lunedì 7 marzo 2022 ore 21.15 presso lo Spazio 847 a Colle di Val d'Elsa.

Un appuntamento molto atteso, come testimoniano i tanti partecipanti, nel quale si presenterà il terzo pieghevole della serie ScopriElsa dedicato alle sorgenti dell'Elsa, scritto da Milvio Fazzuoli, Giovanni Comi e Pietro Nencini.

Gli autori racconteranno tre punti di vista differenti sulle sorgenti del fiume: gli aspetti fisico-chimici e geologici, le Vene di Onci e le Caldane.

Durante la serata si potrà trovare il nuovo pieghevole fresco di stampa.

Il progetto mira a valorizzare il Parco Fluviale dell'Elsa e ad aumentare la consapevolezza verso la bellezza e delicatezza dell'Elsa.

L'iniziativa vede la realizzazione di pieghevoli informativi sul Parco Fluviale, scritti da esperti in materia e illustrati in serate tematiche.

ScopriElsa vede la collaborazione di diverse associazioni di Colle che supportano l'attività del Comitato Civico Elsa Viva: Spazio847, Arci Pesca, Gli Amici dell'Arte, Gruppo Archeologico Colligiano e il Liceo A. Volta

In particolare, con il Liceo è stata avviata una convenzione per la quale gli/le alunni/e che coopereranno al progetto si vedranno riconosciuti crediti didattici.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (tel 3282153925 o email comitato.elsaviva@gmail.com) ricordando che i posti sono limitati e che verranno rispettate tutte le normative covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro