Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 17:43

Grande partecipazione per ScopriElsa

Illustrati i 10 habitat protetti presenti nel parco fluviale: dal Comitato Elsa viva è stata espressa soddisfazione



COLLE VAL D'ELSA — Una sala gremita di persone (opportunamente distanziate secondo le disposizioni covid) ha seguito la presentazione del secondo pieghevole ScopriElsa "Flora e vegetazione del Parco Fluviale dell'Elsa", la quale si è tenuta il 3 febbraio dopocena.

Gli oratori della serata, Ilaria Bonini e Tiberio Fiaschi, hanno illustrato le caratteristiche principali degli ambienti floro-vegetazionali del Parco Fluviale presente a Colle.

Di particolare rilievo la spiegazione sui 10 habitat protetti da direttiva europea presenti lungo il tratto colligiano dell'Elsa. Tra questi habitat i più importanti sono quelli acquatici, che sono unici e rari e "andrebbero tutelati al meglio evitando cali della portata idrica e dispersioni di agenti inquinanti", spiegano dal Comitato Elsa Viva, promotore dell'iniziativa.

Dal comitato civico è stata espressa soddisfazione per la serata, a dimostrazione che il tema del fiume è molto sentito in città, soprattutto in un periodo in cui si parla di alcune possibili novità sul fronte del parco fluviale, come quelle legate all'idroelettrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità