Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI6°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Domenica 16 Gennaio 2022 ore 19:20

Torna la solidarietà dei giovani di Colle

Prosegue il disagio sociale da pandemia, tanto che riprende l'azione di raccolta, il 5 febbraio alla Conad



COLLE VAL D'ELSA — Riparte con entusiasmo il gruppo di Giovani in Solidarietà, per venire incontro alle persone più bisognose del territorio.

"Dopo due anni di pandemia siamo nella stessa situazione disastrosa - hanno dichiarato i giovani -  riprendiamo pertanto le attività di mutuo aiuto dal basso".

I ragazzi hanno deciso di "ripartire insieme come gruppo di Giovani in Solidarietà per fare squadra in questo periodo di emergenza che purtroppo non è ancora finito: tante sono le famiglie bisognose che, in questi mesi in cui avevamo messo in pausa l'attività, ci hanno chiamati per dirci che vivono ancora in uno stato di emergenza alimentare, abitativa, sociale".

Motivazioni che hanno spinto tanti ragazzi a metterci la faccia e a dedicare tempo ed energie per aiutare il prossimo.

Ragion per cui è stato deciso di "riattivare il servizio di raccolta e distribuzione alimentare per sostenere le persone che hanno difficoltà economiche".

La data della prossima raccolta è stata fissata per il 5 febbraio, presso il Supermercato Conad a Colle Val d'Elsa. 

Una disponibilità importante, che si aggiunge all'invito a partecipare a questa iniziativa, aiutando il gruppo in prima persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno