Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI18°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cultura lunedì 22 marzo 2021 ore 15:15

Tributo teatrale a Dante

L'attore colligiano Guidelli interpreterà il Conte Ugolino il 25 marzo, con una esibizione online



COLLE VAL D'ELSA — Anche la Valdelsa, pluricitata nella Divina Commedia, rende il suo tributo per il 700simo anniversario dalla morte di Dante Alighieri.

Così che il colligiano d'adozione Giovanni Guidelli interpreterà un pezzo della Divina Commedia, proprio il 25 marzo: "si tratta di una rimodulazione del progetto World of Dante - spiega l'attore/regista - con il quale l'associazione Avatar si è aggiudicata il patrocinio del Ministero".

Per Guidelli, una carriera nel cinema, "Dante va affrontato almeno una volta nella vita", e questa è una dichiarazione assai sentita per chi, come lui, ha avuto modo di interpretarlo in più occasioni.

Pertanto il 25 marzo, giorno del Capodanno Fiorentino, sarà possibile seguire online un pezzo di cultura, sulla pagine dell'associazione culturale Avatar, nella quale Guidelli interpreterà le terzine del XXXIII canto dell'Inferno, nel ruolo del pisano conte Ugolino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggibonsi, San Gimignano Barberino Tavarnelle, ma notizie giungono da tutta la vallata di alberi caduti strade interrotte e assenza di corrente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità