Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 17:08

Tutti i lavori per lo sport

Ancora opere sugli impianti: dopo lo stadio, si lavora sulla palestra delle Medie e sul Palazzetto. Occhio di riguardo all'efficientamento energetico



COLLE VAL D'ELSA — A Colle il Covid non ha fermato i lavori agli impianti sportivi.

Nei mesi scorsi sono stati avviati degli interventi sostanziali allo stadio comunale Gino Manni, riguardanti il rifacimento del campo di calcetto coperto e la sostituzione dell'illuminazione dei campi sussidiari per l’allenamento delle squadre giovanili.

"Più recentemente è stato approvato un progetto di manutenzione straordinaria degli spogliatoi, per cui l’amministrazione interverrà nei prossimi mesi” ha fatto sapere l'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Nardi.

Proseguono contestualmente i lavori alla palestra della scuola media di Colle di Val d’Elsa: terminato il rifacimento degli spogliatoi, l’amministrazione comunale ha dato avvio ai lavori di efficientamento energetico del sistema di illuminazione della palestra. A questo si aggiungerà a breve la sostituzione del tappeto di gioco, ormai non più adeguato all’utilizzo scolastico e sportivo. “Abbiamo intrapreso da questa estate – spiega l’assessore - un percorso di interventi sugli impianti sportivi presenti sul territorio comunale, che andranno a toccare anche il palazzetto dello sport".

Riguardo il palazzetto, già oggetto di contesa tra le associazioni sportive, sono previsti dei lavori manutenzione extra; nei mesi scorsi è stato dato il via alla progettazione degli interventi sulla centrale termica e nelle prossime settimane saranno affidati i lavori per gli interventi. 

Con queste opere il Comune intende migliorare l’efficienza degli impianti del Palazzetto, nonchè adeguare la struttura alle normative antincendio. 

Uno sforzo in favore dello sport che non finisce qui. Infatti nelle prossime settimane saranno erogati i contributi a sostegno delle associazioni sportive, tenendo conto anche delle spese per l’emergenza Covid sostenute in questo momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca