Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 20:26

Iscrizioni a scuola, ecco come fare

Per l'anno scolastico 2022/2023 c'è tempo fino al prossimo 28 gennaio



COLLE VAL D'ELSA — Per effettuare le iscrizioni al prossimo anno scolastico, in questi giorni si sono svolti e sono in corso gli open day di tutte le scuole di ogni ordine e grado, prevalentemente in modalità on line e, laddove in presenza, con numeri contingentati nel pieno rispetto di tutte le condizioni dettate da questo periodo particolare che stiamo vivendo.

“Gli open day sono momenti importanti, durante i quali i genitori prendono contatto diretto con gli insegnanti ed i servizi scolastici sul territorio comunale in cui iscriveranno i propri figli, questo è un grande valore aggiunto - ha dichiarato l'assessore all'istruzione Serena Cortecci -  la scuola va verso il prossimo anno scolastico, al via a settembre 2022, con la speranza che quanto prima si possa tornare alla normalità, superando l’emergenza”.

Pertanto c'è tempo fino al 28 gennaio 2022 quindi, per presentare la domanda di iscrizione.

I due principali Istituti Comprensivi della Città stanno affrontando gli appuntamenti conclusivi degli Open Day e le giornate finali nelle quali completare le iscrizioni necessarie per la Scuola dell’Infanzia (3-6 anni), Primaria (6-11 anni) e Secondaria di Primo Grado (11-14 anni). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno