Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 17:46
Un progetto per la sicurezza di Badesse

Il Comune sta lavorando al piano di mitigazione del rischio idrogeologico del torrente Staggia e dei fossi di Poggio Orlando e Massimina
MONTERIGGIONI — Importanti lavori pubblici di prevenzione del rischio idrogeologico. E' quanto ha messo in programma l'Amministrazione comunale di Monteriggioni per la frazione di Badesse.
Saranno infatti effettuati a breve degli studi sulle opere di mitigazione del rischio idraulico necessarie sul torrente Staggia e presso i fossi di Poggio Orlando e Massimina.
Il Comune ha richiesto, per svolgere la progettazione, alla Regione, un contributo di circa 15mila euro, pari al 35 per cento delle spese, le quali superano i 43mila euro.
Completata la progettualità di regimazione idrogeologica, per l'intervento serviranno circa un milione di euro. Una spesa importante ma necessaria per la sicurezza e per la sostenibilità ambientale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI