Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 12:42
Una Consulta sulle barriere architettoniche

Il Consiglio Comunale ha approvato la realizzazione del PEBA, al fine di redigere uno strumento per l'abbattimento di ostacoli per i disabili
COLLE VAL D'ELSA — A seguito della deliberazione del Consiglio comunale n. 20 dello scorso 11 marzo, si costituirà anche a Colle una Consulta per l'elaborazione del PEBA, ovvero del piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Colle è una città che presenta molti edifici antichi e storici e anche la conformazione morfologica, nonché la divisione della città in alta e bassa, fanno sì che non sempre la mobilità e l'accessibilità siano adeguate alle persone portatrici di handicap o di problemi alla deambulazione.
Il Comune intende pertanto avvalersi di uno strumento per "per incentivare e promuovere la partecipazione dei cittadini con disabilità e delle associazioni che operano nella realtà comunale a tutela dei disabili, che vogliono apportare il loro contributo all'abbattimento delle barriere architettoniche."
Le istanze e le domande di adesione alla Consulta comunale per l'elaborazione del PEBA possono essere presentate anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail:urp@comune.collevaldelsa.it , entro il giorno 12 aprile 2021.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI