Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 19:42
Una folla commossa per salutare Brandani
Grande partecipazione per l'ultimo saluto al Professore. Presenti Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa
COLLE VAL D'ELSA — La Chiesa di Sant'Agostino non bastava a contenere le persone convenute per l'ultimo saluto al prof. Alberto Brandani.
Il professore era un parrocchiano di San Giovanni Bosco in Campolungo, ma il suo funerale è stato celebrato nella chiesa simbolo dei Salesiani, a lui tanto cari.
Personaggi importanti della politica colligiana e nazionale a salutarlo, dal senatore Pierferdinando Casini a Lorenzo Cesa, presidente dell'Udc.
Presenti molti ex sindaci, ex assessori, ma anche cittadini semplici, colligiani che nella vita di ogni giorno hanno avuto a che fare con Brandani, il quale, nonostante gli impegni nazionali, ha vissuto Colle come la sua città.
A celebrare la liturgia, don Alfredo Fabbroni, il quale ha ricordato l'impegno di Alberto per la costruzione della nuova chiesa in Campolungo.
Si è chiusa definitivamente una pagina di storia colligiana e italiana, una storia che è nata nella prima Repubblica, e che si è conclusa in questo 2021.
Con la nostalgia di molti, i quali hanno apprezzato, da destra, dal centro e da sinistra, la statura di un uomo che si è speso nell'impegno sociale fino all'ultimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI