Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 26 maggio 2022 ore 11:52

Un'altra vittoria per gli Sporkenz

La squadra colligiana trionfa sull'Asinolonga Basket, nonostante una partita movimentata



COLLE VAL D'ELSA — Un primo passo vittorioso per gli Sporkenz Collevaldelsa, che si aggiudicano la gara 1 di semifinale play off contro Asinalonga Basket nella prima sfida in una serie alla meglio delle tre.

Una partita che è stata equilibrata nei primi minuti, dove la tensione dei ragazzi della squadra colligiana ha reso difficile l’attacco e di conseguenza anche trovare la via del canestro, a differenza di Asinalonga che inizialmente invece ha trovato dei buoni tiri.

È alla fine del primo quarto che gli Sporkenz iniziano ad acquistare fiducia e con un’ottima difesa che si compatta, mettono in difficoltà gli avversari che iniziano a perdere contatto con i biancorossi.

Ed è stata proprio la difesa che a fine partita ha tenuto Asinalonga a 52 punti, ben al di sotto rispetto alla loro media in trasferta di 71 punti, la chiave di volta di una partita che poteva nascondere molte insidie per la posta in gioco.

Tutti i ragazzi degli Sporkenz hanno dato il loro apporto al gioco senza mai cedere mentalmente e portando la propria squadra alla prima vittoria.

Ma adesso testa a Gara 2 che si giocherà a Sinalunga sabato 28 maggio alle 21.00.

L'invito della società è rivolto a tutti i tifosi colligiani che volessero seguire la squadra in trasferta. L’ingresso al palazzetto sarà gratuito e non è necessario prenotare il proprio posto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno