Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 12:17

Ci si può vaccinare anche a "Liberacollarte"

Il prossimo fine settimana alle manifestazione sarà presente il camper per che vuole fare la profilassi anti Covid



COLLE VAL D'ELSA — La vaccinazione arriva nelle strade e nelle piazze della provincia di Siena, grazie al camper allestito dall’Asl Toscana sud est e concesso dall’associazione Fratres Toscana donatori di sangue. L’esordio di questa iniziativa la prossima settimana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Colle Val d’Elsa, che ha voluto cogliere l’occasione di 2 appuntamenti di forte richiamo per la cittadinanza per contribuire alla campagna di vaccinazione diffusa: "Liberacollarte", sabato 4 settembre, e la "Notte Gialla", sabato 11 settembre.

La postazione dell’Asl Toscana sud est sarà posizionato nei pressi di piazza Arnolfo e sarà operativo dalle 18 alle 22: i cittadini potranno prenotarsi tramite il portale regionale oppure presentarsi con accesso libero, fino a esaurimento delle dosi disponibili. 

“Siamo impegnati per continuare a incrementare i numeri della vaccinazione diffusa e raggiungere tutti coloro che per qualsiasi motivo ancora non hanno ancora aderito - spiega Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est -. Andare nelle piazze e incontrare i cittadini che partecipano a iniziative rilevanti, com’è il caso di Colle Val d’Elsa, o comunque di occasioni di ritrovo, ci consentirà di fornire un’altra opportunità per estendere la vaccinazione. Desidero ringraziare in primo luogo l’associazione Fratres, per come si è subito messa a disposizione concedendoci l’utilizzo del mezzo attrezzato, e l’amministrazione comunale di Colle Val d’Elsa per l’entusiasmo con cui ha partecipato all’iniziativa”..

Grande soddisfazione per il gruppo Frates della Toscana per l'occasione che si è presentata, e in particolare per la sezione di Poggibonsi che si occuperà dell'operazione. Con queste nuove iniziative la campagna vaccinale va in mezzo alla gente, per dare la possibilità anche a chi ha dei timori di potersi sentire rassicurato e procedere con la vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno