Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI18°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 07:30

Torna Liberacollarte

Si terrà il 3 e il 4 settembre la festa più partecipata dai colligiani, con grandi nomi, concerti e varie espressioni artistiche



COLLE VAL D'ELSA — Torna LiberaCollarte, una delle feste più importanti di Colle, giunta alla 12sima edizione, la quale si terrà il 3 e 4 settembre.

A presentare il programma, in conferenza stampa, il sindaco Alessandro Donati, insieme alla Società multiservizi e all'assocazione B-Side.

Nel 2020 l'edizione è dovuta fermarsi per la pandemia, ma quest'anno il programma torna più ricco che mai, frutto di un grande impegno.

"Collaboriamo ad ogni attività per valorizzare Colle, e per far girare l'economia del paese" ha commentato Silvia Gistri dell'azienda speciale multiservizi

"Si tratta di uno degli eventi che aspettiamo di più: esempio di longevità, che ci dice tanto di come questa manifestazione abbia saputo incarnare il dna di Colle, portando artisti di livello nelle nostre piazze" ha spiegato Cristiano Bianchi, assessore alla cultura.

Carlo Spinelli e Michele Petricci, per l'associazione B-Side, la quale tira le fila dell'evento, hanno fatto trapelare alcune anticipazioni: "la caratteristica del programma 2021 è l'altissima qualità degli spettacoli: sarà una due giorni, venerdì e sabato, e coinvolgerà il comitato dei bar e ristoranti per le attività all'esterno".

"Il venerdì alle 21.30 ci sarà uno spettacolo di video mapping, proiettato sulla ex Stazione, mentre in Piazza Duomo ci sarà Liberacollosport, dedicata alle eccellenze nate in questa città come Irene Siragusa, presente alle Olimpiadi. In Piazza Unità dei Popoli invece il concerto di Max Casacci, fondatore dei Subsonica.

Il sabato la Mosaico farà programmi per bambini allo spazio Michelucci, mentre per la città ci saranno artisti itineranti come Galirò e Domenico Ciano, alle 20 al Ponte di San Francesco ci sarà Sound Valley , mentre alle 21.30 gli spettacoli di Edda. In Piazza Scala ci saranno musiche barocche del Settecento, con sfilata in tema, mentre in Sant'Agostino piazza danza contemporanea. Due gli spettacoli serali: in Piazza Arnolfo la Montecarlo night orchestra, con molti elementi, mentre Piazza Unità il rock, con una band il cui nome sarà svelato nei prossimi giorni. Un nome che è legato però alla storia del Sonar, storico locale colligiano".

Due serate di altissimo livello, che faranno tornare Colle capitale dell'arte contemporanea in tutte le sue forme.

Paolo Moschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggibonsi, San Gimignano Barberino Tavarnelle, ma notizie giungono da tutta la vallata di alberi caduti strade interrotte e assenza di corrente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità