Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 13:23

Vandali al circolo della Badia

Durissima presa di posizione del sindaco Donati. Ferma censura per lo sversamento di molti litri di materiale oleoso presso l'area del parco



COLLE VAL D'ELSA — Un atto di vandalismo nei confronti del Circolo della Badia e del bene comune, ma anche un atto di chiaro avvertimento nei confronti del Valdesa Basket che durante il periodo Covid ha scelto come punto di riferimento per gli allenamenti di bambini e ragazzi.

“Lo sversamento di molti litri di materiale oleoso che ha reso impossibile lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva e di svago per i giovani che scelgono l’area del Circolo della Badia per passare alcune ore in compagnia sviluppando attività motorie fondamentali per loro, è un chiaro segno di arroganza e inciviltà che non passerà inosservato”. Così il sindaco Alessandro Donati a proposito della vicenda consumatasi nella pista del parco della Badia.

“Quanto accaduto – spiega Donati - è un atto di vandalismo nei confronti del Circolo e del Patrimonio comune, e un atto di chiaro avvertimento nei confronti del Valdesa Basket. L'istallazione di canestri fissi e mobili ha attirato un notevole interesse ed ha permesso l'attività fisica di moltissimi ragazzi in questo periodo buio per loro e per le loro famiglie. Non è una bravata, non è una ragazzata. E' un atto di stupidità profonda che spero dia, se c'è bisogno, una spinta ancora maggiore al Valdelsa Basket e al Circolo la Badia nella prosecuzione delle loro attività così importanti per la socialità della nostra città”.

Una presa di posizione dura e forte, quella del primo cittadino di Colle, affinchè simili gesti siano condannati da tutti e non abbiano a ripetersi mai più. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno