comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°30° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 20:36

Colle, ristoratori in piazza per protesta

Un messaggio rivolto alle Istituzioni. Il settore ormai è in ginocchio e necessita di un concreto piano di sostegno e rilancio



COLLE VAL D'ELSA — Ristoratori in piazza questa mattina a Colle Val d'Elsa, riuniti in piazza per far sentire la loro voce alle istituzioni locali e al governo nazionale. Una protesta sulla scia di molte che si stanno susseguendo a livello italiano, a causa della crisi dovuta al fermo da lockdown.

Non c'è dubbio che i ristoranti siano una delle categoria che maggiormente hanno subito gli effetti economici delle misure di contenimento del Covid. Nei giorni passati alcuni avevano riaperto a Colle e in Valdelsa , ma diversi sono rimasti chiusi.

Le misure di contenimento infatti riducono ad un terzo la capienza dei locali, e molte sono le attività che stanno iniziando a indebitarsi solo per aver continuato a pagare affitti, luce, acqua, gas e Inps in mesi in cui il guadagno non è potuto avvenire.

La manifestazione, pacifica, ha avuto il sapore del grido di dolore, di una categoria in serie difficoltà, che sta portando con sé, al disagio diverse famiglie.A portare la solidarietà in piazza, Riccardo Galigani, rappresentante Lega per la Valdelsa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità