Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI18°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo Volotea fermo a Bergamo Orio al Serio per un morto in pista, il video della messa in sicurezza
Aereo Volotea fermo a Bergamo Orio al Serio per un morto in pista, il video della messa in sicurezza

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 17:59

Covid, nuovo caso a Colle, era a Malta

Un 29 enne, già in isolamento, è risultato positivo al tampone al rientro dalla vacanza. Sono 8 i contagi odierni nel senese e 59 in Toscana



COLLE VAL D'ELSA — Una giornata da dimenticare o forse da ricordare come monito, 59 positivi al Covid in tutta la regione, 4 guariti e zero decessi. La maggior parte dei casi sono asintomatici o paucisintomatici

Tra questi numeri cosi elevati è da segnalare 1 caso in Valdelsa a Colle. Un giovane di 29 anni rientrato da Malta già in isolamento proprio perché rientrato dall'estero.

All'interno della provincia di Siena oggi si registrano altri 7 casi nel comune di Castellina in Chianti, tutti arrivati dalla Lombardia compreso un bambino di 2 anni. Tutti risultano asintomatici.

Al momento nell'intero territorio della Asl Toscana sud-est (le province di Arezzo, Siena e Grosseto) ci sono 154 positivi al tampone. Sono 1.345, invece, le persone che l'Ufficio Prevenzione dell'Azienda Sanitaria ha posto in quarantena perché contatti stretti di casi o perché provenienti da altri Paesi. 

Tutti i casi sono stati presi in carico dalla Asl, fortunatamente non sono malati o sintomatici, un aspetto quello della assenza di sintomi che preoccupa i sanitari perché questi sono i casi che permettono al virus di spostarsi rapidamente tra le persone e diffondere il contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pianta ad alto fusto si è abbattuta sul fabbricato dopo un violento temporale. I residenti di tre appartamenti sono stati allontanati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità