comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°26° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 17:59

Covid, nuovo caso a Colle, era a Malta

Un 29 enne, già in isolamento, è risultato positivo al tampone al rientro dalla vacanza. Sono 8 i contagi odierni nel senese e 59 in Toscana



COLLE VAL D'ELSA — Una giornata da dimenticare o forse da ricordare come monito, 59 positivi al Covid in tutta la regione, 4 guariti e zero decessi. La maggior parte dei casi sono asintomatici o paucisintomatici

Tra questi numeri cosi elevati è da segnalare 1 caso in Valdelsa a Colle. Un giovane di 29 anni rientrato da Malta già in isolamento proprio perché rientrato dall'estero.

All'interno della provincia di Siena oggi si registrano altri 7 casi nel comune di Castellina in Chianti, tutti arrivati dalla Lombardia compreso un bambino di 2 anni. Tutti risultano asintomatici.

Al momento nell'intero territorio della Asl Toscana sud-est (le province di Arezzo, Siena e Grosseto) ci sono 154 positivi al tampone. Sono 1.345, invece, le persone che l'Ufficio Prevenzione dell'Azienda Sanitaria ha posto in quarantena perché contatti stretti di casi o perché provenienti da altri Paesi. 

Tutti i casi sono stati presi in carico dalla Asl, fortunatamente non sono malati o sintomatici, un aspetto quello della assenza di sintomi che preoccupa i sanitari perché questi sono i casi che permettono al virus di spostarsi rapidamente tra le persone e diffondere il contagio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità