comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 14:53

Partono i lavori alle porte dell'ascensore

Sta per partire il cantiere per sistemare, forse, i problemi dell'impianto di Colle. Dureranno 3 settimane



COLLE VAL D'ELSA — La telenovela dell'ascensore del Baluardo a Colle Valdelsa si arricchisce di un'altra nuova puntata, partiranno a breve i lavori per sostituire le porte con cui l'Amministrazione spera di risolvere i guasti dovuti alle infiltrazioni d'acqua

Il Sindaco Donati, lo dice chiaramente “Confidiamo che con questo intervento, insieme ad altri lavori di manutenzione eseguiti nelle ultime settimane, possano essere risolte le problematiche tecniche che soprattutto recentemente hanno generato molti disagi tra la cittadinanza”.

Prenderanno il via martedì 27 ottobre i lavori di sostituzione delle porte dell’impianto di risalita Il Baluardo, intervento considerato necessario ai fini della corretta funzionalità dell’impianto che collega la parte alta con la parte bassa della città. L’intervento è stato finanziato con parte dell’avanzo di amministrazione per un importo di circa 45 mila euro.

“L’intervento programmato che prende il via la prossima settimana - spiega il sindaco Alessandro Donati- era diventato ormai indispensabile. Le porte attuali non erano mai state sostituite e l’usura delle componenti era ormai tale da rendere questa non più sicure per il funzionamento dell’impianto di risalita".

Le nuove porte che saranno installate sono state realizzate su misura per l’ascensore del Baluardo con materiali di alta qualità. Questo intervento, insieme ad altri lavori di manutenzione eseguiti nelle ultime settimane, dovrebbero secondo il Comune, risolvere le problematiche tecniche che soprattutto recentemente hanno generato molti disagi tra la cittadinanza.

Durante tutto il periodo di intervento l’ascensore non sarà funzionante. Il tempo stimato per le lavorazioni è di 3 settimane.

I colligiani dovranno portare pazienza e salire lungo la ripida via Giuseppe Mazzini, in attesa della riapertura, che si spera essere l'ultima per tanto tempo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità