Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI14°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 14:00

Piazza Arnolfo piena per "Colle Maschere"

Grande partecipazione popolare per l'eventi carnevalesco organizzato da La Scossa con il supporto dell'intera cittadina



COLLE VAL D'ELSA — È stato un ritorno incorniciato dal successo di una piazza Arnolfo strapiena. "Colle Maschere 2023", la kermesse carnevalesca della città di Colle Valdelsa che mancava da tre anni dopo lo stop obbligato della pandemia.

Grazie allo sforzo del comitato, formato da tante associazioni di volontariato colligiane coordinate da La Scossa, ed il patrocinio e supporto dell'Amministrazione si è tornati a respirare l'aria del divertimento e tanti bambini e bambine hanno avuto la possibilità di festeggiare questo carnevale con tante attività. 

Come da tradizione la sfida dei mini carri allegorici costruiti dalle associazioni che si sono sfidati nel concorso "Se avevo le rote ero un carretto" ha visto i vari gruppi vestirsi a tema "popoli nel tempo" e così tra Romani, pirati, primitivi e tanti altri la giuria ha scelto i vincitori. Per la categoria associazioni hanno vinto i "figli dei fiori" dell'associazione quartieri di Gracciano , mentre nella categoria scuole si è aggiudicata il primo premio la scuola primaria di Gracciano con le sue classi terze.

Il programma poi ha visto sul palco centrale varie esibizioni, il gioco della pentolaccia e tanto altro fino alla sfilata delle mascherine con le più belle che hanno ricevuto tanti premi messi in palio dalle attività colligiane. Appuntamento al prossimo anno per la nona edizione del Carnevale di Colle dopo lo stop di 3 anni adesso l'obbiettivo è proseguire ogni anno senza più stop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno