Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 11:13

Riapre il Baluardo, tra un mese i lavori

Il sindaco Donati: "Decisione per limitare al minimo i disagi dei residenti a Castello". Attesa la sostituzione delle porte



COLLE VAL D'ELSA — "Dopo alcuni sopralluoghi effettuati da tecnici specializzati e per limitare al minimo i disagi dei residenti a Castello ho preso la decisione di riaprire l’impianto di risalita ‘Il Baluardo". Lo ha detto il sindaco di Colle di Val d’Elsa Alessandro Donati dopo la decisione di riattivare l’ascensore fermo per guasto tecnico.

L'impianto era fermo in attesa di un intervento alle porte difettose. L'ascensore è un cruccio per l'Amministrazione a causa dei guasti continui dovuti alle infiltrazioni d'acqua e questo intervento programmato dovrebbe risolvere il problema definitivamente secondo i tecnici.

L'operazione prevede la sostituzione delle porte realizzate su misura e con appositi materiali idrorepellenti e impermeabili in modo da evitare che l'acqua proveniente dalle falde possa mandare in tilt l'ascensore, cosa che adesso accade molto spesso.

La questione del baluardo è un problema che le varie Amministrazioni si sono trascinate per anni, dalla sua costruzione negli anno 90 fino ad adesso senza riuscire a risolvere i problemi che spesso si sono riproposti bloccando la struttura.

La risalita è il modo più rapido ed efficace per turisti e abitanti per spostarsi dalla parte bassa a quella alta, ha l'importante funzione di saldare le due parti della cittadina, quindi i continui guasti sono un disagio importante. 

La cittadinanza si augura che davvero sia la volta buona per mettere fine a questo problema annoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno