Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 17:40

Rifiuti, arrivati i nuovi cassonetti all'Agrestone

Venerdì e sabato i bidoni saranno presidiati dagli ecoinformatori anche nella limitrofa zona di via dei Mille



COLLE VAL D'ELSA — Prosegue il posizionamento dei nuovi cassonetti nelle zone non servite dal porta a porta e la campagna di informazione. Dopo il l'installazione nel centro della città in Via 25 Aprile, Via quarto dei mille, via Palestro Piazza Spartaco lavagnini, Via Amendola e via di Casabassa, venerdì 3 febbraio, dalle 9 alle 18, saranno presenti gli ecoinformatori nelle postazioni di via dei Mille, Marco Polo, Don Mizoni, Leo Franci e Romano Bilenchi e sabato 4 febbraio, dalle 9 alle 18 nelle postazioni dell'Agrestone in via Firenze e via Bologna.

A questo proposito l’Amministrazione comunale ricorda che i cassonetti si possono utilizzare anche senza tessera e che l’apertura avviene dopo aver premuto il pulsante che attiva il cassonetto. Chi ancora non avesse ricevuto le tessere, può recarsi alla stazione Ecologica il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Gli informatori di Sei Toscana stanno effettuato dei presidi nei pressi delle nuove postazioni, proprio per aiutare le persone nell’ utilizzo dei cassonetti. Ricordiamo che il conferimento ai cassonetti di rifiuti indifferenziati non deve avvenire mediante l’utilizzo di sacchi “condominiali” poiché l’apertura del cassonetto riceve sacchi con volume massimo di 40 lt. Tutte le postazioni del territorio comunale sono accessibili ai cittadini. Ricordiamo infine che l’abbandono dei rifiuti al di fuori del cassonetto è passibile di sanzione e che se una postazione è piena può essere utilizzata la successiva.

Per quanto riguarda le zone servite dal Porta a Porta il conferimento deve avvenire obbligatoriamente mediante esposizione degli appositi mastelli e sacchi ricevuti in dotazione e nei giorni e orari del calendario. Il conferimento mediante l’utilizzo del solo sacco dei rifiuti indifferenziati (senza mastello) è passibile di sanzione. Il ritiro del vetro avviene ogni 15 giorni ed il calendario del 2023 per Colle Alta e colle Bassa: 4 e 18 febbraio - 4 e 18 marzo - 1, 15 e 29 aprile - 13 e 27 maggio - 10 e 24 giugno - 8 e 22 luglio - 5 e 19 agosto - 2, 16 e 30 settembre - 4 e 28 ottobre - 11 e 25 novembre - 9 e 23 dicembre. Per Gracciano e Querciolaia: 7 e 21 febbraio - 7 e 21 marzo - 4 e 18 aprile - 2, 16 e 30 maggio - 13 e 27 giugno - 11 e 25 luglio - 8 e 22 agosto - 5 e 19 settembre - 3, 17 e 31 ottobre - 14 e 28 novembre - 12 e 26 dicembre.

Per particolari esigenze è possibile attivare il ritiro di pannolini, pannoloni, traverse il lunedì e il venerdì contattando Sei Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità