Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 03 luglio 2020 ore 17:35

Traffico di droga a Colle, beccati tre minori

Trovate dosi di marijuana e materiale per confezionare la sostanza stupefacente. Nel cellulare di un ragazzino chat con messaggi inequivocabili



COLLE VAL D'ELSA — Sempre più giovani si avvicinano al mondo della droga. Ieri, i Carabinieri hanno denunciato tre 17enni al Tribunale dei Minori di Firenze a conclusione di un'indagine iniziata alcuni giorni fa.

Tutto parte quando, durante i controlli sul territorio, viene fermato un 17enne in una zona centrale di Colle che, alla vista dei Militari getta in un'aiuola un involucro contenete una dose di marijuana.

Il 17enne viene condotto in caserma per poi essere segnalato alla Prefettura di Siena quale assuntore di stupefacenti. Ma i militari non si fermano qui e vogliono approfondire la vicenda. Nonostante il giovane non rilevi il luogo dove si era rifornito, i Carabinieri concentrano le loro attenzioni su alcuni ragazzi che frequentano una piazza.

Inizia così un'attenta attività di monitoraggio che porta gli investigatori fino ad un vecchio lavatoio abbandonato in periferica di Colle.
Qui i Carabinieri trovano bustine di plastica e attrezzi utilizzati per confezionare la sostanza stupefacente.

I militari, quindi, decidono di intervenire. Scatta il blitz. Nei pressi del lavatoio vengono fermati tre ragazzini, tutti minorenni. Addosso ad uno di questi viene rinvenuta una piccola quantità di marijuana. Dal controllo del cellulare, poi, spuntano delle chat utilizzate per prendere accordi per lo smercio della sostanza stupefacente.

Per i tre 17enni scatta la denuncia al Tribunale dei Minori di Firenze per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità