Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 31 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La dichiarazione di Trump dopo la condanna: «Questo processo una disgrazia, condotto da giudici corrotti»

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 11:50

Wikipedro sul palco per "In one word...COLLE",

Il nuovo progetto di promozione della città e del territorio che sarà presentato sabato 28 gennaio, al Teatro del Popolo dalle ore 16 alle ore 19



COLLE VAL D'ELSA — A partire dal lavoro fatto con gli altri comuni appartenenti all’ Ambito Turistico Valdelsa Valdicecina (progetto realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Terre di Siena Lab), il Comune di Colle Valdelsa ha deciso di declinare questa esperienza al livello della città, intraprendendo un percorso di promozione orientato principalmente sulla comunicazione delle grandi attrattive del suo territorio.

Da tale percorso è nato il progetto "In one word...COLLE", sviluppato in collaborazione con Ciclica, agenzia di comunicazione e di consulenza strategico-creativa attiva nel campo del marketing territoriale, insieme a Terre di Siena Lab. L'appuntamento è per sabato 28 gennaio dalle 16 alle 19 al Teatro del Popolo.

La presentazione si aprirà con i saluti istituzionali seguiti da una introduzione sul lavoro fatto per l’Ambito Valdelsa Valdicecina, a cura di Marco Valenti, assessore alla cultura e al turismo di Monteriggioni (Comune Capofila dell’Ambito) per inquadrare il contesto all’interno del quale si muove il progetto “COLLE in one word”, che sarà quindi presentato subito dopo da Francesco Fanfani e Giovanni Morozzo, dell’agenzia Ciclica che lo hanno sviluppato. Seguirà una breve presentazione, a cura dell’Assessore Cristiano Bianchi, di alcuni progetti di promozione turistica che l’Amministrazione ha messo in atto, e che fanno perno sul progetto “COLLE”.

La seconda parte del pomeriggio sarà aperta da un intervento su Colle di Val d’Elsa da parte di Wikipedro, youtuber e creatore di video divulgativi sull’arte e la storia, e sarà in seguito dedicata ad interventi di importanti operatori ed eccellenze del nostro territorio: il liutaio Sergio Gistri racconterà il lavoro che svolge in Castello da molti anni, seguito da una esibizione musicale di Francesca Chiocci che suonerà una viola da gamba creata a Colle dal liutaio stesso, accompagnata da Costanza Redini (contralto), per chiudere con l’intervento dello chef stellato Gaetano Trovato, cui l’Associazione La Città del Cristallo conferirà un premio per i 40 anni del Ristorante Arnolfo a Colle. A concludere l'evento, un aperitivo con una degustazione della Gota Cotta di Colle di Val d’Elsa, insieme ad altri prodotti locali, con drink serviti in cristallo.

L’evento è ad ingresso gratuito, con posti prenotabili su eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/502446670517


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un sms che segnala movimenti di conto poco chiari, e un falso operatore o poliziotto che chiede i dati bancari. Alert della polizia postale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità