Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 11:29

L'Amministrazione punta sulla sicurezza stradale

Il Comune di Barberino Tavarnelle investe sulla viabilità soprattutto delle frazioni. Un primo pacchetto dei tanti in progetto



BARBERINO TAVARNELLE — Manutenzioni delle vie di comunicazioni in particolare nelle zone rurali. Strade e condotte idriche sono in cima alla lista dei lavori dell'Amministrazione Baroncelli.

Per quanto riguarda la frazione di Sambuca il Comune ha messo mano alla risistemazione dell’antica via Senese, interessata da un intervento di asfaltatura, nel tratto compreso tra il borro di Fiammeri e la strada provinciale per San Donato in Poggio. Asfalto nuovo anche sulla strada Morrocco-Sambuca, intervenendo nei punti più degradati della viabilità.

"Intendiamo far fronte a tutte le problematiche - annuncia il sindaco David Baroncelli - anche quelle più profonde e onerose, legate alla viabilità, importante arteria di collegamento tra l’area industriale, il centro abitato di Sambuca e le altre aree del territorio comunale”.

Sotto il profilo idraulico è in fase di realizzazione la redazione del progetto esecutivo, elaborato dal Comune, per la messa in sicurezza del ponte del Bozzone, nei pressi di Sant’Appiano, e di tutta l’area circostante. Il progetto è finanziato con risorse ministeriali.

Si tratta dei primi interventi tra i tanti in programma in questo anno ricco di cantieri e di investimenti nel territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità