Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 17:51

Covid: 5 contagi a Poggibonsi, 2 bambini

Intera famiglia tornata dall'Albania positiva al virus. Continua lo screening sui rientri dall'estero



POGGIBONSI — La situazione del giorno 30 agosto 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 24 nuovi casi:

Sono 9 i casi in provincia di Siena, di cui 5 nel Comune di Poggibonsi. Colpita un'intera famiglia di 4 persone compresi due bambini e una persona tra i contatti stretti. 

I casi sono: bambino di 7 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico,  bambina di 9 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico,  donna di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatica uomo di 38 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall’Albania, asintomatico, donna di 41 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento,  14 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 342 persone risultate positive al tampone. 2.300 persone sono già in isolamento domiciliare in quanto in quanto in quanto o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 3 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.700 tamponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca