Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 17:54

Covid, primo contagiato a Casole

Un 23enne è stato riscontrato positivo. L'annuncio in un videomessaggio del sindaco Andrea Pieragnoli



CASOLE D'ELSA — Anche l'isola felice di Casole alla fine ha “ceduto”. Riscontrato il primo caso di Coronavirus. Si tratta di un giovane di 23 anni residente a Casole D'Elsa, primo contagiato del paese da quando è stata dichiarata la pandemia. 

In tutta l'area sud-est della Toscana, oggi, si sono verificati 3 casi. Oltre al giovane casalese, positivi anche ad Arezzo e Grosseto.

La Asl Toscana sud-est ha in carico un totale di 343 casi. Tra questi 232 persone sono in isolamento domiciliare, 62 ricoverati in ospedale e 1062 guariti. Il numero dei tamponi effettuati dalle ore 14 del giorno 15 maggio alle ore 14 del giorno 16 sono 1118 di cui 36 sono risultati positivi (ripetizioni + nuovi casi).

Il caso di Casole è stato confermato anche dal sindaco Andrea Pieragnoli tramite un videomessaggio alla popolazione. Si tratterebbe di un individuo asintomatico, il cui tampone è stato già eseguito e del quale si è in attesa del riscontro dalle analisi dell'Asl.

L'invito del sindaco  è quello “a non allarmarsi” ma anche “alla prudenza" rispettando tutte le norme igieniche-sanitarie che l'emergenza impone.

Di seguito il videomessaggio del sindaco di Casole


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno