La pioggia allaga un ponte del traghetto Olbia - Civitavecchia: i passeggeri con l'acqua fino alle caviglie
Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 17:54
Covid, primo contagiato a Casole
Un 23enne è stato riscontrato positivo. L'annuncio in un videomessaggio del sindaco Andrea Pieragnoli
CASOLE D'ELSA — Anche l'isola felice di Casole alla fine ha “ceduto”. Riscontrato il primo caso di Coronavirus. Si tratta di un giovane di 23 anni residente a Casole D'Elsa, primo contagiato del paese da quando è stata dichiarata la pandemia.
In tutta l'area sud-est della Toscana, oggi, si sono verificati 3 casi. Oltre al giovane casalese, positivi anche ad Arezzo e Grosseto.
La Asl Toscana sud-est ha in carico un totale di 343 casi. Tra questi 232 persone sono in isolamento domiciliare, 62 ricoverati in ospedale e 1062 guariti. Il numero dei tamponi effettuati dalle ore 14 del giorno 15 maggio alle ore 14 del giorno 16 sono 1118 di cui 36 sono risultati positivi (ripetizioni + nuovi casi).
Il caso di Casole è stato confermato anche dal sindaco Andrea Pieragnoli tramite un videomessaggio alla popolazione. Si tratterebbe di un individuo asintomatico, il cui tampone è stato già eseguito e del quale si è in attesa del riscontro dalle analisi dell'Asl.
L'invito del sindaco è quello “a non allarmarsi” ma anche “alla prudenza" rispettando tutte le norme igieniche-sanitarie che l'emergenza impone.
Di seguito il videomessaggio del sindaco di Casole
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI