Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 13:13

D'Allancé, letture in biblioteca

Le due fiabe della scrittrice francese

“Che rabbia” e “Quando avevo paura del buio” nel prossimo appuntamento di "Storie in miniatura" all'Accabì



POGGIBONSI — Destinato ai bambini e alle bambine da zero a tre anni arriva il prossimo appuntamento con le letture ad alta voce di “Storie in miniatura”. L’incontro si svolgerà domani, martedì 24 marzo, come sempre alle 17,30 presso lo Spazio Bambini della biblioteca nella nuova struttura dell'Accabì e avrà come protagoniste le storie “Che rabbia” e “Quando avevo paura del buio” di Mireille D’Allancè.

“Storie in miniatura” è un percorso a cura del personale dei servizi educativi, che prevede la lettura pubblica anche delle storie che fanno parte della tradizione educativa delle scuole poggibonsesi. “Storie in miniatura” si pone anche l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni generando senso di protezione grazie al piacere di condivider il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie. In questo modo si creano nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce e facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.

Il progetto rientra nelle iniziative dell’Autunno Pedagogico organizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni.

I prossimi appuntamenti saranno, sempre di martedì alla stessa ora e allo stesso luogo, il 31 marzo e il 14 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità