Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 02 dicembre 2014 ore 17:15

Danzare l'ambiente e la memoria

Ai Macelli di Certaldo “Inter Pares Project”, uno spettacolo contemporaneo nei contenuti e nel modo di essere



CERTALDO — Venerdi' prossimo alle ore 21.30, debutta a I Macelli “Inter Pares Project”, di e con Agnese Lanza e Julie Havelund, spettacolo e progetto in continua evoluzione. Agnese Lanza, italiana, e Julie Havelund, danese, sono danzatrici contemporanee emergenti e Inter Pares Project, già presentato in più occasioni nel Regno Unito, è stato ideato nel novembre del 2013, durante una residenza allo “SPACE@ClarenceMews” di Londra, è creato già ospitato durante la fase di prove a “I Macelli” nel maggio scorso, dove torna adesso in prima nazionale.

Inter Pares Project è un progetto di ricerca nel campo della danza contemporanea incentrato sul valore dell’osservazione, della descrizione, dell’ascolto e della memoria. Questi sono gli elementi che generano la materia prima da elaborare nella performance, da filtrare attraverso il movimento e ricondurre ad una nuova condizione di autenticità e realtà sensoriale.

“Traiamo ispirazione da ciò che vediamo intorno a noi per far prendere vita a un modo di porci che cambia continuamente in base a dove siamo e a chi abbiamo davanti – spiegano Lanza e Havelund – corpo e sguardo sono guidati da un senso di allerta e di prontezza e il rapporto con l’architettura dell’ambiente in cui ci troviamo, passando attraverso assemblaggi e ridefinizioni, fa emergere nuove forme. Una sedia, un tavolo, un angolo vuoto, il pubblico, sono tutti elementi che entrano a far parte del processo creativo divenendo elementi essenziali e imprescindibili”.

Info e biglietti per lo spettacolo certaldese su www.imacelli.itimacelli@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca