Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 11:39

Decoro urbano, c'è qualche crepa

Il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi denuncia situazioni di scarsa manutenzione alla Fonte delle Fate e sulla pista verde



POGGIBONSI — “Lo stato di degrado e cattiva manutenzione della città è evidente: giardini sporchi con arredi in pessimo stato, recinzioni rotte e pericolose per i bambini, la pista verde con l’asfalto crepato e le staccionate che cadono a pezzi”. E' questa la denuncia che arriva da il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi, tramite il Presidente di Circolo Riccardo Clemente, che, nel contempo, accoglie con favore l’iniziativa di assumere nuovo personale a tempo determinato per rimediare a questa situazione.

“Dopo le elezioni comunali si sono trovati soldi per dare lavoro, anche se per poco, a qualche cittadino poggibonsese – ha dichiarato Clemente – ma se può interessare alla maggioranza, vogliamo segnalare che panchine e staccionate presso la Fonte delle Fate, risultano rotte e pericolose. I prati, ben curati, sono attraversati da grossi tubi neri che seguono un percorso tortuoso sino alla vasca della Fonte. Se vogliamo una città vivibile e accogliente per cittadini e turisti, dovremmo iniziare a valorizzare di più il nostro patrimonio artistico e gli spazi verdi”.

Il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi parla anche dalla pista ciclabile: “Il fondo pedonale ha molte crepe pericolose per chi va in bici o va a correre, le staccionate sono rotte, pericolanti o già a terra. Con qualche tavola, palo in legno e qualche chiodo si potrebbe già fare molto. Confidiamo che il nuovo Sindaco di Poggibonsi – conclude Clemente – sia espressione di un vero cambiamento e dimostri maggiore interesse per il decoro urbano e per la sicurezza dei nostri spazi comuni, recependo i nostri suggerimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno