STOP DEGRADO lunedì 15 marzo 2021 ore 19:46
Rifiuti abbandonati e incuria a Gracciano

Residenti sul piede di guerra. La situazione del Molinuzzo si fa sempre più indecorosa ed i cittadini chiedono interventi immediati
COLLE VAL D'ELSA — Lamentele da parte dei residenti per il degrado presente a Gracciano, nella zona del Molinuzzo, vicino all'area residenziale.
Dietro la viabilità principale, vicino all'auditorium Sonar, la situazione è diventata ormai poco decorosa, con rifiuti lasciati nei campi.
Una zona di pregio e vincolata che, durante la precedente amministrazione, fu destinata a diventare un'area parco, con giardini diffusi.
Secondo i progetti delle precedenti amministrazioni infatti, dai primi anni 2000, proprio qui sarebbero dovuti sorgere un nuovo parcheggio e un'area verde pubblica.
Una soluzione che per problemi burocratici, è rimasta al palo.
L'attuale giunta, dopo un travagliato cammino, ha ripreso in mano la situazione ed assegnato i lavori per l'urbanizzazione primaria.
Nell'attesa snervante degli interventi, i residenti rimangono perplessi e sfiduciati.
Per cui ogni atto di incuria, in questa zona, assume un'amarezza doppia rispetto ad altre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI