Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 14:53
Il 25 aprile con gli occhi dei giovani
A vincere il concorso promosso dai comuni di Castelfiorentino, Colle di Val d’Elsa Poggibonsi e San Gimignano Tommaso Puccioni dell'Enriques
CASTELFIORENTINO — Le premiazioni del concorso “Come vedo il 25 aprile”, giunto all’8° edizione e rivolto a studenti e giovani ANPI, si sono tenute stamani nell’Auditorium dell’Istituto “F. Enriques” di Castelfiorentino.
Al concorso, sono state presentate 47 opere per un totale di 58 partecipanti.
Il premio come vincitore assoluto del Concorso è stato assegnato a Tommaso Puccioni, studente della 4° A del Liceo Scientifico dell’Istituto Superiore “F. Enriques” di Castelfiorentino, autore di un cortometraggio in cui la parola “libertà” viene declinata in modo “smart".
Vincitrice della sezione letteraria è Ambra Bagnoli, della classe 1° A del Liceo Scientifico (Istituto Superiore “F. Enriques” di Castelfiorentino), che ha realizzato una poesia dal titolo “Ho visto”, mentre il premio della sezione artistico/grafica è stato assegnato a Virginia Brogi, classe 2° B del Tecnico Promozione Pubblicitaria (Istituto Superiore “F. Enriques” di Castelfiorentino).
I giovani ANPI, rappresentati da Dario Benassi, hanno vinto il premio della sezione artistico/multimediale con un filmato girato presso la storica Villa di Montorsoli, dove si sono verificati alcuni episodi significativi della Resistenza a Castelfiorentino, mentre il premio per la sezione delle medie è andato a Vittorio Baldini, classe 3° B dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI