Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 26 gennaio 2019 ore 16:51

"Casa della Salute, nessuno slittamento"

Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo

Ci tengono a precisarlo il sindaco e l'Asl Toscana Centro. I lavori saranno affidati a primavera e la struttura entrerà in funzione nel 2021



CERTALDO — Nessuno slittamento per la Casa della Salute di Certaldo. Aprirà, precisano dalla Asl Toscana Centro, come da programma nel 2021. Attualmente sono in corso le procedure per l’affidamento dei lavori. L’avvio è previsto a primavera e l’attivazione della struttura nel 2021.

La notizia dello slittamento era erroneamente comparsa nei giorni scorsi su alcuni organi di stampa all’interno di un servizio più ampio sulla sanità.

“Il percorso per la realizzazione della Casa della Salute - ha spiegato il sindaco, Giacomo Cucini - sta proseguendo e seguendo le tappe che avevamo annunciato. Lo scorso agosto, in un comunicato congiunto con la ASL, davamo notizia della procedura di gara. Oggi constatiamo che la gara volge al termine e si avvicina l’inizio dei lavori. La Casa della Salute sarà una grande opera pubblica, la cui ultimazione, prevista per il 2021, ci consentirà di raggiungere di un obiettivo importante condiviso con cittadini e medici di base: dare una sede adeguata ai servizi medici e socio sanitari, migliorare i servizi e la qualità di vita dei cittadini. Un’opera che contribuirà anche alla ridefinizione di piazza dei Macelli e al nuovo assetto urbano del paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro