Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 19:30

Divieto di sosta in via Ferrucci

Variazione necessaria per ospitare la pista di pattinaggio. E per lo scuolabus, c'è il cambio di fermata e viabilità nel periodo natalizio



CERTALDO — Il Comune informa che dal 1 al 24 dicembre e dal 7 al 12 gennaio 2016, con orario permanente 24 ore su 24 dei giorni feriali escluso il sabato, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli in via Francesco Ferrucci sul lato adiacente alla scuola primaria Masiq, fatta eccezione per gli autobus adibiti al trasporto scolastico.

Questo provvedimento è necessario per consentire in via Ferrucci il transito e la sosta degli autobus adibiti al trasporto scolastico, nonché le operazioni di salita e discesa degli studenti, in quanto in Piazza della Libertà, nello spazio davanti la scuola primaria Iqbal Masiq, da martedì 1 dicembre a martedì 12 gennaio 2016 sarà installata la pattinaggio su ghiaccio.

La pista di pattinaggio, come previsto dal calendario delle iniziative per il periodo natalizio “Certaldo illumina il Natale 2015”, sarà attiva dal giorno 8 dicembre al giorno 6 gennaio, ma è stato necessario prevedere anche un tempo di montaggio e smontaggio della suddetta pista. In questo periodo gli autobus adibiti al trasporto scolastico non potranno transitare e sostare in piazza della libertà come solitamente avviene, e per questo periodo la sosta per la salita e discesa degli studenti sarà effettuata in via Ferrucci. Gli autobus adibiti al trasporto scolastico saranno, poi, autorizzati a transitare da via Ferrucci per via Leopardi e via Alighieri.

Per tutelare la massima sicurezza dei bambini, la salita e discesa dai pulmini verrà assistita da un'operatrice aggiuntiva, che il Comune di Certaldo assumerà temporaneamente attingendo dalla lista dei disoccupati con il sistema dei voucher lavoro.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento sarà punita ai sensi del Codice della Strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca