Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 11:45

Nozze d’oro e oltre per 66 coppie

Al centro “Auser” consegna di un diploma e foto per le coppie certaldesi che hanno raggiunto i 50 e 60 anni di matrimonio nel 2017 o nel 2018



CERTALDO — Prosegue la tradizione della consegna di un attestato di felicitazioni alle coppie che festeggiano 50 e 60 anni di matrimonio. Iniziativa che con l'ultima amministrazione comunale si è trasformata da momento individuale, con la pergamena consegnata da sindaco o assessore direttamente ai coniugi, a festa collettiva, in un giorno dell'anno.

L'iniziativa (quest'anno doppia perché nel 2017 non fu possibile organizzarla), si è svolta in due distinti pomeriggi al Centro “Auser” nella casa delle associazioni della Galleria Boccaccio, sono state invitate le 48 coppie sposatesi nel 1967 e 1968 (50 anni fa) e le 18 sposatesi nel 1957 e 1958 (60 anni fa), che risultano residenti oggi a Certaldo. Molti i presenti, mentre altri, impossibilitati, hanno chiamato la Segreteria del sindaco per ritirare successivamente l‘attestato.

“È importante farvi gli auguri con un'iniziativa pubblica - hanno detto il sindaco Giacomo Cucini e l'assessore Clara Conforti - perchè questo è un modo per dare un riconoscimento ad un impegno speciale: quello di due persone che fanno un patto, decidono, e poi si impegnano per riuscire a sostenersi a vicenda, a condividere gioie e dolori. Festeggiare il traguardo raggiunto in pubblico è anche una bella occasione per fare socialità, per tanti è l'occasione di ritrovarsi dopo anni con coppie di coetanei, per tutti il modo di valorizzare una parte importante delle comunità certaldese. Perchè i risultati frutto di impegno, volontà e costanza siano d’esempio anche per i giovani di oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno