Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 12:18

Erba alta davanti alle scuole

Squadre del Comune al lavoro in alcune aree della città

La denuncia arriva da Riccardo Clemente: "Se Bussagli non sa gestire le erbacce come può risolvere problemi più complessi per la città?"



POGGIBONSI — “A fine maggio a Poggibonsi molte aiuole e rotonde sono ancora con l’erba alta, così come lungo le strade e davanti alle scuole, all’ingresso e nel cuore della città”: la denuncia arriva da Riccardo Clemente, candidato per il Consiglio regionale della Toscana, nella lista “Passione per la Toscana-Lamioni Presidente”. Una presa di posizione forte in virtù del fatto che la stessa amministrazione comunale poggibonsese, solo qualche giorno fa, aveva messo in moto un meccanismo capace di far lavorare quattro squadre in altrettante zonme della città per la manutenzione del verde. Viste le lamentele dei cittadini, di qualche giorno, e le prese di posizione politiche, evidentemente con scarsi risultati: “Il sindaco Bussagli ci racconta che sono state incaricate quattro ditte di manutenzione del verde, a noi ne bastava una che iniziasse i lavori al momento giusto. Perché l’erba cresce, ogni anno, sempre in primavera”.

“Bussagli come amministratore dovrebbe pensare anche alla manutenzione delle nostre aree verdi – ha detto Clemente - per una questione di decoro urbano, di sicurezza, ed anche di ritorno economico, considerando l’immagine pessima che si dà ai turisti. Una Amministrazione che non riesce nemmeno a gestire le erbacce in città cosa può garantire nei settori più complessi di gestione dello sviluppo, della sanità e della sicurezza?”. Un duro attacco, quello di Clemente, che si basa anche su un report accurato delle zone incriminate di Poggibonsi: “In Via Carducci, davanti alle scuole Pieraccini e alle rotonde in zona Salceto, al 20 di maggio l’erba non tagliata supera le panchine. Per non parlare di alcuni alberi caduti nello scorso week end tra il parco del Vallone e la Fonte delle Fate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la prima prova uguale per tutti i cicli di studio ha preso il via l'esame di Stato. A seguire lo scritto differenziato per i vari indirizzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità