Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 15:20

Escursionisti francesi in visita a Poggibonsi

Foto di gruppo in Palazzo Comunale

“Le Randonneur Club Marquois” del paese francese gemellato Marcq-en Baroeul si tratterranno in Valdelsa fino al 24 aprile



POGGIBONSI — Un gruppo di undici escursionisti, appassionati di trekking dell’associazione “Le Randonneur Club Marquois” di Marcq-en Baroeul ha incontrato l’Amministrazione Comunale di Poggibonsi in una visita che si è svolta all’interno del Palazzo Comunale.


Il gruppo proviene dalla città gemellata con Poggibonsi e la visita fa parte degli scambi che ormai da anni intercorrono tra Poggibonsi e Marcq-en Baroeul, in virtù del patto di “amicizia” siglato qualche anno fa. I “gemelli” francesi resteranno in Valdelsa fino al 24 aprile con in programma tutta una serie di escursioni che li porteranno a visitare molteplici angoli del territorio, compreso i tesori di arte, storia e architettura della città. In tutto questo saranno accompagnati dall’Associazione sportiva “Bellavista Escursioni”, con a capo il presidente Andrea Testi, presente all’incontro con una parte dei propri collaboratori. Il gruppo locale ha stilato un fitto programma di visite ed escursioni che impegneranno gli amici francesi quasi tutti i giorni.

Gli escursionisti francesi, mentre pianificavano i dettagli della loro visita, hanno incontrato il Sindaco David Bussagli, il vicesindaco Silvano Becattelli, Flaminio Benvenuti e Marino Corsi, Presidente e Vicepresindente dell’Associazione Amici di Poggibonsi. Il Sindaco David Bussagli ha espresso la sua soddisfazione per la visita e per l’amicizia che lega in maniera molto forte le due città e le loro associazioni. Soddisfazione ribadita anche da Flaminio Benvenuti.

“Le Randonneur Club Marquois”, guidati da Michel Herpin, hanno portato i saluti del Sindaco Bernard Gérard e hanno espresso la loro felicità per la calda ospitalità italiana. Condiviso da tutti l’auspicio che la visita potrà creare nuovi contatti, sportivi e amichevoli tra le due città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno