Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 15:06

Eventi e mostre in attesa del Natale

Tante attività promosse in tutta Certaldo, con iniziative che andranno avanti fino a gennaio 2015



CERTALDO — Molti gli eventi e attività organizzate a Certaldo per questo periodo natalizio, a partire da quelle per i più piccoli con giochi e laboratori fino ad ai mercatini a tema e alle cene di beneficenza e molto altro ancora. Un programma ricco di avvenimenti in attesa del Natale ma anche per festeggiare al meglio tutto il periodo di festività. Un programma, dunque, assai ricco, partendo dal Mercatino di beneficenza e Concorso fotografico organizzato dall' Associazione Anthos, allestito dal 15 al 21 dicembre nella saletta di via 2 Giugno.

Sul fronte degli eventi, venerdì 19 dicembre, alle ore 22, presso ai Macelli, un'esibizione e ballo di tango con musica dal vivo dal titolo “Milonga en vivo”, il tutto preceduto da un apericena.

Sabato 20 dicembre doppio appuntamento con i libri: alle ore 10.30, alla Biblioteca Bruno Ciari, “Leggermente”, circolo di lettura della biblioteca organizzato da “Progetto Librincircolo”, mentre alle ore 16 presso la Sala soci della Coop in viale Matteotti la presentazione de “La spongata” di Angelina Magnotta: presenterà il libro Francesca Allegri, con la partecipazione dello chef Marco Nebbiai che preparerà la spongata, dolce tipico natalizio di Pontremoli.

Si arriva, dunque, a domenica 21 con molti eventi in programma: attesa per la tradizionale “Fiera Di' Boccaccio”, il mercato settimanale che si trasferisce in pieno centro, dalle ore 9 fino alle ore 20. In Certaldo Alto, appuntamento, invece, con “Il Sogno di Natale”, evento per i più piccoli con giochi, laboratori, tiro con l'arco e pony a partire dalle 11 fino alle 18, a cura di Pro Loco, Misericordia, Fratres, Croce Rossa Italiana, Avis, Arcieri Certaldesi, Laboratori Polis, Maneggio Baioscuro.

Ma non è finita qui, perché sempre domenica, ecco l'evento “Per Ventignano”, cena per la raccolta fondi di beneficenza per la Casa di Ventignano che si terrà al Centro Polivalente in Viale Matteotti, organizzata dal comune di Certaldo e dall'Associazione autismo Casa di Ventignano onlus. Il tempo di smaltire pandori e panettoni, che gli eventi a Certaldo proseguiranno il giorno di Santo Stefano, alle 18, presso la chiesa Santissimi Jacopo e Filippo, dove si terrà il concerto corale con brani di Natale organizzato dalla Corale Certaldese.

Questi, dunque, gli appuntamenti in programma per tutte le festività natalizie, con altri due appuntamenti da segnalare: fino al 6 gennaio 2015, nella Limonaia di Palazzo Giannozzi, “Il Presepe” con le statue artistiche alte un metro, a cura della Associazione Centro Storico Certaldo Alto, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 con ingresso libero e fino al 11 gennaio 2015 in palazzo Pretorio la mostra antologica “Sixty 60 Corbain”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità