comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 09:10

“Fammi fiorire” un'idea di riciclo per Poggibonsi

Donatella Bagnoli e Roberto Gambassi

L'iniziativa nasce dall'esigenza di diffondere il concetto di riuso degli oggetti. Mille contenitori di plastica trasformati in opere d'arte



POGGIBONSI — Presentato in piazza Mazzini "“Fammi fiorire: l'arte che rigenera materiali, spazi, relazioni”.

Nasce con la raccolta di mille bottiglie di plastica blu, un progetto di Donatella Bagnoli, la Rocca di Staggia, associazione Ottovolante e realizzata da Comune di Poggibonsi. Da questi mille contenitori utilizzati dai ristoranti della zona sono stati trasformati in oggetti, opere d'arte trasformate dai ragazzi delle scuole dalle famiglie, studenti, cittadini, tante le persone che sono state coinvolte in questo progetto di sensibilizzazione sull'idea di riciclo degli oggetti comuni da trasformare in altro.

Il progetto è diventato adesso un racconto, un itinerario di immagini negli spazi di piazza Mazzini, con 5 pannelli esposti alle pensiline degli autobus. Un percorso di sensibilizzazione sui temi della rigenerazione dei rifiuti e della sostenibilità. Che adesso si sposta dai giovani a tutta la collettività.

I pannelli adesso sono visibili dai tanti cittadini che vivono e attraversano piazza della stazione per recarsi in centro o per salire su un autobus o un treno che le porterà chissà dove.

Molti gli sponsor privati che hanno contribuito all'iniziativa un segnale positivo che fa ben sperare in un a consapevolezza sempre maggiore che possa davvero iniziare ad affrontare il problema dei rifiuti e della plastica in particolare un problema ormai globale ma che si combatte con i piccoli gesti quotidiani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità