Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 10:13

​“Piazza d'armi e di città” ok col crowdfunding

Con un annuncio su Facebook gli organizzatori comunicano la ripresa. Dal 24 luglio al 2 agosto il centro di Poggibonsi si popolerà di eventi



POGGIBONSI — “Piazza d'armi e di città” ok col crowdfunding

Con un annuncio su Facebook gli organizzatori comunicano la ripresa. Dal 24 luglio al 2 agosto il centro di Poggibonsi si popolerà di eventi

La musica, il teatro, gli spettacoli di danza sono parte integrante delle serate estive, un'occasione per stimolare le persone a uscire ed incontrarsi, cercare il refrigerio accompagnati dalla cultura.

Artisti, manifestazioni teatrali e musicali hanno da anni allietato le serate nel centro storico e al cassero delle Fortezza medicea, così quest'anno per mantenere la tradizione è stato pensato uno strumento innovativo di finanziamento: il crowdfunding.

A brevissimo partirà anche la campagna "RipARTiamo", promossa dal gruppo "Valdelsa terra di cultura", sarà un modo per contribuire ad arricchire l'offerta culturale del nostro territorio.

L'estate 2020 sarà, nonostante tutto, ricca di eventi e Poggibonsi e Colle faranno squadra nel proporre spettacoli e attività culturali.

Tornerà, dal 24 luglio al 2 agosto, negli spazi del cassero e del centro storico, il “Piazze d'armi e di città”, giunto alla sua 16 esima edizione.

Lo stesso stanno programmando a Colle, questa estate le due cittadine saranno legate da un'unica organizzazione che rilancerà la fruizione della cultura nelle strade e nelle piazze.

Il progetto di crowdfunding serve proprio a recuperare quelle risorse necessarie all'organizzazione. Superare la crisi vuol dire reinventarsi adottando metodi innovativi, un insegnamento che è alla base dell'arte stessa e che sta diventando il mantra di questa ripartenza in molti settori economici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno