Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 20:21

FuoriExpo, Radicondoli come esempio

Comune virtuoso nel rapporto tra geotermia e la custodia di patrimoni storici e artistici. Il sindaco: "Una importante vetrina internazionale"



Vetrina internazionale fino a domenica 21 giugno per l’energia rinnovabile e il turismo sostenibile sviluppato nei Comuni geotermici delle province di Siena, Pisa e Grosseto, che vede tra i protagonisti anche il Comune di Radicondoli. L’occasione è offerta dal Fuori Expo di Milano promosso dalla Regione Toscana fino al prpossimo ottobre nella suggestiva cornice dei Chiostri dell’Umanitaria, a Milano, che darà spazio e visibilità alle eccellenze regionali sotto il profilo culturale, storico, artistico ed enogastronomico. Domani, venerdì 19 giugno il Fuori Expo parlerà dell’energia verde in Toscana e il legame fra piccoli borghi medievali, custodi di un prezioso patrimonio storico-artistico, e nuove tecnologie di risparmio ambientale e proprio per questo la mattinata sarà dedicata a Radicondoli.

“Al Fuori Expo dedicato alla geotermia – ha detto con soddisfazione il sindaco di Radicondoli, Emiliano Bravi - racconteremo lo sviluppo sostenibile del nostro territorio puntando su green economy, risparmio ed efficientamento energetico, a partire dalla rete di teleriscaldamento in corso di realizzazione. A questo si uniscono gli investimenti nella promozione culturale e turistica, a partire dalle numerose iniziative che animano l’estate a Radicondoli. Proprio nel contesto milanese del Fuori Expo, che rappresenta una significativa occasione di marketing territoriale, presenteremo la 29esima edizione del Festival ‘Estate a Radicondoli’, appuntamento ormai consolidato e in programma dal 24 luglio al 2 agosto con il coordinamento, come ogni anno, dell’associazione culturale Radicondoli Arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica