Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca venerdì 31 luglio 2015 ore 14:51

Furto a Decathlon, arrestati due romeni

Avevano tolto i dispositivi antitaccheggio lasciandoli, senza farsi vedere, nelle borse di altri clienti: scoperti lo stesso e fermati dai Carabinieri



COLLE DI VAL D'ELSA — Un furto organizzato in ogni minimo dettaglio, andato però storto all'ultimo momento grazie alla prontezza di un addetto del supermercato Decathlon. Per l'ennesima volta, infatti, il superstore di abbigliamento e accessori sportivi è stato preso d'assalto da due romeni, G.B. classe 1975 e N.F.D. classe 1991 entrambi pluripregiudicati.

I due, con fare repentino sono entrati all'interno del negozio nel normale orario di apertura, hanno rubato merce per un valore di quasi mille euro, togliendo a tutti gli oggetti i dispositivi antitaccheggio. Non solo, dopo aver tolto i dispositivi hanno pensato bene, senza farsi vedere, di inserirli all'interno di buste e carrelli di altri clienti, che al momento di guadagnare l'uscita, hanno fatto scattare tutti gli allarmi. E' stato in questo momento di empasse generale che i due sono usciti dal negozio passanti dall'uscita “senza acquisti”. E' stato un dipendente della stessa struttura a notare che i due si stavano allontanando velocemente con fare sospetto e a chiamare i Carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto con due pattuglie. Una di queste, nelle campagna vicino allo store, hanno trovato uno dei due giovani che stava spaccando, mentre per acciuffare l'altro hanno dovuto attendere qualche ora. I due, infatti, prima del furto, avevano parcheggiato l'auto poco distante da Decathlon e così i Carabinieri si sono nascosti ad aspettare che qualcuno facesse ritorno sul posto per riprendere il veicolo. E così è stato: qualche ora di attesa e anche l'altro romeno è stato arrestato. Dopo l'arresto di ieri e dopo l’udienza tenutasi nella mattinata odierna, sono stati messi in libertà e gli è stato applicato il foglio di via dalla provincia di Siena con divieto di ritorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità